1 anno di Luoghi Comuni

festa_LuoghiComuniVenerdì 12 dicembre
dalle ore 16
in Via Priocca 3 a Torino

Tavola rotonda, performance e animazioni
per festeggiare insieme il primo anno di attività

Per festeggiare il primo anno di vita, venerdì 12 dicembre, a partire dalle 16.00, negli spazi di Luoghi Comuni (a Torino in via Priocca 3) si terrà una festa, che racconterà le molte anime della Residenza. Il programma del pomeriggio prevede una tavola rotonda, alla quale prenderanno parte

il vicesindaco di Torino Elide Tisi, la responsabile dell’Area Politiche Sociali della Compagnia di San Paolo Antonella Riccie il Presidente della Circoscrizione VII Emanuele Durante, in occasione della quale verranno illustrate le esperienze e i dati di questi primi mesi e soprattutto verranno lanciate le prospettive e le sfide per il futuro.

A seguire si terrà l’inaugurazione del murales, posto all’ingresso della residenza, e della mostra di bozzetti; l’intero progetto è realizzato con lo IED, Istituto Europeo del Design, per dare visibilità e connotare la Residenza stessa. Non mancheranno inoltre animazioni e interventi performativi sull’attigua Piazza Don Albera, area compresa nell’azione - condivisa con realtà istituzionali e associative - di riqualificazione del territorio.

In contemporanea, negli spazi comuni, sarà visitabile l’esposizione fotografica di Arianna Arcara, vincitrice del progetto CAP 10152 della Compagnia di San Paolo e presentata ad Artissima 2014. La giornata si concluderà con un momento conviviale. Il pomeriggio e la serata saranno animati dalle incursioni musicali della Bandragola Orkestar, una brass band italiana nata all'inizio del 2005 con il nome Bandakadabra nel cuore multietnico di Torino - Porta Palazzo.

Archivio notizie