Bilancio Sociale Esserci 2016

E' uscito il Bilancio Sociale Esserci 2016.

"Il tema del nuovo Bilancio Sociale è l'innovazione, rappresentato in copertina dal salto alla Fosbury, ovvero un cambio di paradigma nello sport costruito con talento, creatività, costanza, tempismo e fortuna. Fosbury ha guadagnato centimetro dopo centimetro la medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1968 a Città del Messico. E non solo: in pochi anni il salto alla Fosbury è diventato lo stile di salto in alto utilizzato dalla maggior parte degli atleti.
Ogni giorno abbiamo a che fare con oggetti, modelli o scoperte che sono stati innovativi perché hanno generato un cambiamento ma che oggi ci sembrano normali, scontati, persino vecchi e superati o addirittura l'unico modo possibile. Invece dobbiamo riconoscere che la novità è sempre dietro l'angolo, perché è la storia dell'umanità. Questo non solo in ambito tecnologico, ma anche nel nostro lavoro sociale è così, seppure con tempi certamente diversi, sia perché diversi sono gli investimenti che si fanno, sia perché lavorando con le persone le variabili che intervengono sono moltissime.
E allora credo che servano i Fosbury, geniali coraggiosi e intuitivi, ma serva anche chi come il suo allenatore sappia riconoscere un talento e lo sappia sostenere e valorizzare.
Il cambiamento è un risultato corale!"
Daniela Ortisi, presidente cooperativa Esserci

sfoglia il bilancio sociale Esserci on line

Archivio notizie