skip to Main Content
Corri Per Esserci Alla Mezza Maratona Di Torino

Corri per Esserci alla Mezza Maratona di Torino

La cooperativa Esserci aderisce al Programma di Solidarietà organizzato dalla Mezza Maratona di Torino 2020 e Base Running Team in collaborazione con la Rete del Dono, che si terrà domenica 29 marzo 2020.

Scegliendo di correre per la cooperativa Esserci diventerai un runner solidale e ci aiuterai a sostenere il progetto “PandAlzh- il caffè Alzhaimer“, un vero e proprio locale pubblico, un luogo sicuro, dove le persone con demenza, le loro famiglie e le figure professionali si possono incontrare in modo informale in uno spazio in cui mangiare, ascoltare musica, fare giochi da tavolo, parlare delle proprie esperienza e difficoltà, in un clima di ascolto attivo e competente. Inoltre saranno calendarizzati appuntamenti specifici con professionisti specializzati per laboratori e attività utili al mantenimento ed al rinforzo di Competenze cognitive, spazio – temporali, psico-affettive.

 

COME FARE PER ADERIRE
Innanzitutto chi corre per Esserci non deve pagare la quota di iscrizione all’evento.

Per correre con noi e diventare un runner solidale bastano 2 COSE:

1) iscriversi alla 21 KM o alla 10 KM compilando il modulo di iscrizione con i dati richiesti e inviandolo entro il 20 marzo 2020 alla email fondazionicharityrun@gmail.com

2) creare la tua pagina su Rete del Dono.
Per farlo basta seguire queste indicazioni:

– Vai su www.retedeldono.it/corrisolidale
– registrati per aprire la tua pagina di raccolta fondi
– inserisci il tuo codice che ti sarà arrivato sul cellulare
– clicca su “visualizza tutti i progetti”
– seleziona “la mezza di Torino 2020”
– seleziona “Raccogli fondi anche tu”
– si apre la pagina con già compilato la parte su chi volete sostenere, cliccare “Avanti”
– qui puoi inserire il nome alla tua raccolta fondi. Deve essere un qualcosa di tuo personale.
– inserisci anche il tuo obiettivo economico. Prova a pensare quante persone potrebbero sostenerti donando, quanto potrebbero donare a testa e calcola quanto potrebbe essere il tuo obiettivo economico. Da rete del dono dicono che se si corre la 21Km o la 10Km, 500 euro sono un obbiettivo adeguato. Sia che il tuo obiettivo sia raggiunto che no, i soldi raccolti verranno comunque destinati al progetto da te scelto.
– avanti
– qui devi inserire il perché hai deciso di sostenere PandAlzh. In questa parte invoglia a donare chiedendo esplicitamente di fare come te (inizialmente, per incentivare gli altri, toccherà a te runner essere il primo a donare per la tua gara) ex: io correrò 21Km per PandAlzh, tu sostienilo con una tua donazione… io l’ho già fatto!
– inserire una tua foto che ti contraddistingue
– avanti
– se vuoi inserisci un video (può colpire molto chi dona)
– qui inserire nome del gruppo se si fa parte di un gruppo di corridori. Inserire anche le mail degli altri partecipanti del gruppo in caso tu sia parte di un gruppo appunto.
– avanti
– pubblica
– vai al link della tua pagina
– bravooo!! Ora sei pronto per divulgare il messaggio di PandAlzh e sostenerlo grazie a te e ai tuoi amici! Grazie!!!!!

 

NOTA TECNICA: Per partecipare alla mezza maratona o alla 10 Km competitiva i runner dovranno essere in possesso del certificato medico di idoneità agonistica, mentre tale certificato non sarà richiesto per partecipare alla 10Km non competitiva.
Inoltre per partecipare alla Mezza Maratona e alla 10km competitiva è necessario essere tesserati alla Federazione (Fidal) o essere in possesso della Runcard .

E se proprio la corsa non fa per te puoi sostenere il progetto come donatore: trovi tutte le informazioni a questo link

 

MAGGIORI INFO
Per maggiori info sul progetto contattaci al numero 3402392641

——————————-
#CORRIPERESSERCI

Back To Top