Di che accordo sei?

Giovedì 30 maggio, ore 21
Luoghi Comuni Porta Palazzo (via Clemente Priocca 3 Torino)
TE LO SPIEGO…AL PIANOFORTE INCONTRA “DI CHE ACCORDO SEI?”

Cosa succede quando più note decidono di suonare insieme? Quando non rimangono ognuna nel suo cantuccio, si spogliano della loro timidezza o dal loro insensato orgoglio, e condividono lo stesso tempo, formando un accordo?

Di questo, anche di questo, si parlerà giovedì 30 maggio alle 21, durante l’ultima serata di “Te lo spiego…al pianoforte” e anche della stagione primaverile degli eventi di Luoghi Comuni Porta Palazzo. Dialogheranno, tra parole e musica, Enrico Chierici, autore del romanzo "Di che accordo sei?" e Francesco De Giorgi, che muoverà le mani sui tasti bianchi e neri del pianoforte.
Un insolito "Te lo spiego ..." che affonderà le sue radici nel repertorio di musica colta, ma saprà anche, accompagnato dalle letture del libro (affidate alla voce di Enrico Emelli), muoversi su terreni meno conosciuti, fangosi, dove l'acqua del Mississippi si fonde con la terra e con l'oceano. Qui incontreremo il blues, il suo giro standard, i personaggi che l'hanno accompagnato nei suoi primi passi.
Questo perché la musica, per diventare emozione, è una storia di incontri.
Alla serata partecipa l'editore Silvia Maria Ramasso.

Archivio notizie