Genitori e figli al tempo di Internet

locandina_serate_mediamenteSette serate (dal 20 febbraio al 12 maggio) promosse dal progetto MediaMente per riflettere sul mondo delle nuove tecnologie e dei nuovi media, con particolare attenzione al rapporto genitori-figli. Docenti, educatori e ricercatori affronteranno temi legati all’educazione e alla tecnologia, analizzandone pericoli e opportunità.

Durante le serate verrà presentato il laboratorio di media-education MediaMente rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado dei comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta e Volvera.

Primo incontro: Noi e loro nell’era digitale (con il media-educator Michele Marangi) venerdì 20 febbraio alle 21, all’Auditorium Giacalone di via Martiri della Libertà a Borgaretto di Beinasco.

MediaMente è un progetto di media education per il potenziamento delle life skills, media skills literacy e parent skills ideato e gestito dalla Cooperativa Sociale Esserci, finanziato dal Cidis con il contributo della Compagnia di San Paolo di Torino.

Archivio notizie