Luoghi Comuni Porta Palazzo: eventi atunno inverno 2017/2018

Si prepara una nuova stagione ricca di eventi a Luoghi Comuni Porta Palazzo, con un programma ormai consolidato, ma sempre sorprendente e interamente gratuito.

Ci saranno di nuovo i SUONI INUSUALI, ormai arrivati alla terza stagione. Gli appuntamenti musicali organizzati da Luoghi Comuni Porta Palazzo e salot|to|musica per scoprire la musica da un nuovo punto di vista appassionano sia i neofiti che gli esperti. Giovedì 9 novembre alle 20,30 si terrà il primo appuntamento di “Te lo spiego... al pianoforte” - leggere e capire la musica classica "tra le righe" a cura di Francesco De Giorgi. La seconda serata è programmata per giovedì 18 gennaio sempre alle 20,30. In questi due incontri, si indagheranno alcune forme musicali nel loro dettaglio, rendendole fruibili e appetibili anche ad un pubblico di non addetti ai lavori. Un momento tutto natalizio ci aspetterà giovedì 14 dicembre quando ospiteremo“Tredici giorni a Natale” - presentazione del libro di Rocco Ballacchino, con l'autore accompagnato da interventi musicali di salot|to|musica.

Torneranno anche le VISIONI CONDIVISE, in collaborazione con l’Associazione Museo Nazionale del Cinema. Come sempre proporremo proiezioni che suscitino e attivino spunti di riflessione. Il primo appuntamento sarà giovedì 23 novembre alle 21 con l’anteprima regionale di “PER CHI VUOLE SPARARE” di Pierluca Ditano (35'/2016), in sala sarà presente l’autore che dibatterà con il pubblico insieme a Ilda Curti e Dario Basile; il secondo incontro è previsto per Giovedì 25 gennaio con “Trenta. Romanzo d'espiazione” di Vittorio Bedogna (2016, 75'); alla serata interverranno l'autore ed Edoardo Peretto.
Una nuova collaborazione con SeeYouSound porterà alla proiezione Mercoledì 6 dicembre 2017 ore 21,30 di “Sale per la Capra” di Fabrizio Dividi, Marta Evangelisti, Vincenzo Greco (60'/2012), anche il questo caso al documentario seguirà un dibattito in sala.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero

La Residenza Temporanea Luoghi Comuni Porta Palazzo è un progetto di housing sociale realizzato dal Programma Housing della Compagnia di San Paolo in collaborazione con l’Ufficio Pio.
La struttura mette a disposizione 27 alloggi (13 monolocali e 14 bilocali) ed è gestita dalle cooperative sociali Esserci e Giuliano Accomazzi.

Residenza Temporanea Luoghi Comuni Porta Palazzo
v. Priocca 3 Torino
011 0881 1806
portapalazzo@luoghicomuni.org
www.luoghicomuni.org/portapalazzo
www.facebook.com/luoghicomuniportapalazzo/

Archivio notizie