Luoghi Comuni Porta Palazzo

Tipologia
Progetto di housing sociale

Descrizione
Luoghi Comuni Porta Palazzo offre soluzioni abitative a prezzi calmierati per un periodo di tempo che va da 1 giorno a 18 mesi a persone con percorsi ed esigenze differenti, divenendo un luogo di scambio, scoperta e confronto. In particolare, si rivolge a:
- Lavoratori e personale in formazione e professionisti provenienti da fuori Torino, per i quali la Residenza Temporanea costituisce una sistemazione abitativa per il periodo di permanenza in città oppure una soluzione transitoria durante la ricerca un alloggio adeguato alle proprie esigenze.
- Persone che si recano a Torino per visitare o utilizzare i servizi della città e alle quali la Residenza Temporanea offre una soluzione residenziale a costi contenuti, una molteplicità di servizi e attività e l’opportunità di conoscere l’area di Porta Palazzo.
- Persone in situazione di stress abitativo, ossia che hanno necessità di una nuova soluzione abitativa (a causa di una separazione, di uno sfratto per finita locazione, del cambio di impiego o riduzione del reddito, ecc.) e che, in attesa di trovarla, possono utilizzare la Residenza Temporanea come ponte tra la vecchia e la nuova casa.
- Persone in emergenza abitativa, che necessitano di una sistemazione abitativa in tempi brevi, in attesa che gliene venga fornita una stabile dalle istituzioni locali.

Committenza
Programma Housing della Compagnia di San Paolo

Partner
Consorzio Kairòs, Cooperativa sociale Kairòs Casa, cooperativa sociale Accomazzi

Contatti
Residenza Temporanea
via Clemente Priocca 3 - 10152 Torino
tel 0110881180 - fax 0110881181
info@luoghicomuni.org
www.luoghicomuni.org/portapalazzo
coordinatore: Marco Gaudio