ARCHIVIO NOTIZIE

Natale 2015: buone feste

natale15

#ParolaDiBambino: OPENDAY dedicato ai disturbi dell’apprendimento e del linguaggio

La parolflyer_polis_seminario_paroladibambinoa parlata e scritta assume un ruolo tanto fondamentale nella comunicazione quotidiana da condizionare le relazioni più importanti quando emergono delle difficoltà di linguaggio, di apprendimento e di espressione di sé.

VENERDI' 11.12.2015 - dalle 17 alle 20.30
Poliambulatorio POLIS - via Capriolo, 18 - Torino

programma:
Per i bambini: laboratori in cui sperimentare strumenti musicali, artistici e linguistici per esprimersi e comunicare con gli altri.
Per genitori e operatori: momento di formazione e confronto su linguaggio e apprendimento nello sviluppo del bambino.
Intervengono: Anna Basile e Alessandra Vitulo (logopediste), Cristina Gavazza (psicologa), Elisa Noce (psicologa, arteterapeuta), Fabio Pelassa (musicista, musicoterapista).

Poliambulatorio POLIS
via Capriolo, 18 - Torino
tel 011 337685
info@polistorino.it  |  www.polistorino.it

PONTICORTI: serata di premiazione giovedì 17 dicembre 2015

Gserata_premiazione_ponticorti_2015iovedì 17 dicembre 2015
alle ore 21
presso Luoghi Comuni Porta Palazzo (Via Priocca 3 - Torino)

Serata di premiazione di PONTICORTI videocontest 2015 con proiezione e premiazione dei cortometraggi finalisti.

A breve su www.ponticorti.it l'elenco dei cortometraggi finalisti.

Luoghi Comuni set del film Chernobyl

chernobylLuoghi Comuni Porta Palazzo diventa il set del film Chernobyl

Nella settimana del Torino Film Festival, la residenza temporanea Luoghi Comuni di Porta Palazzo ospita il cinema indipendente.
Dal 23 al 28 novembre 2015 all’interno di alcuni appartamenti e negli spazi comuni avverranno le riprese di “Chernobyl", cortometraggio scritto e diretto da Franco Dipietro e prodotto da Duel: Film.
La storia, ispirata da eventi reali, racconta del momento transitorio della vita di una coppia di sposi, che decide di ospitare per quaranta giorni il piccolo Viktor, un "bambino di Chernobyl”, nato a trent’anni da quell’esplosione nucleare che ancora contamina le zone della Bielorussia.
La residenza diventerà quindi per una decina di giorni un set cinematografico: un momento transitorio ed emozionante durante il quale tutti gli interessati sono invitati a prendere parte.
Il progetto arricchisce e integra alla perfezione lo spirito della residenza, che con il suo carattere di temporaneità ben si addice al momento transitorio vissuto dai protagonisti.
Al termine delle riprese, sabato 28 ottobre, si terrà un momento conclusivo aperto presso gli spazi comuni di Luoghi Comuni Porta Palazzo.

Durante la settimana saranno previsti inoltre alcuni momenti “a porte aperte”, durante i quali sarà possibile visitare il set, vedere i dietro le quinte e parlare con i protagonisti. Per maggiori informazioni o per prenotare, contattarci alla mail: portapalazzo@luoghicomuni.org oppure al numero 011 0881180.
Il cortometraggio è stato finanziato dalla Film Commission Torino Piemonte, da SaraBando di Genova Liguria Film Commission e ha l’appoggio del Programma Housing della Compagnia di San Paolo e della Residenza Temporanea Luoghi Comuni Porta Palazzo.

Info:
Luoghi Comuni Porta Palazzo | Via Priocca 3, Torino
www.luoghicomuni.org | portapalazzo@luoghicomuni.org | tel: 011 0881180

Housing Giulia, le foto della presentazione

hg3Sabato 24 ottobre 2015 si è tenuta la presentazione alla città di Housing Giulia, il nuovo housing sociale di Via Cigna 14 a Torino.

Presenti l'arcivescovo Cesare Nosiglia, il sindaco Piero Fassino, il presidente dell'Opera Barolo Luciano Marocco, l'assessore alle politiche sociali della Città Elide Tisi, Guido Geninatti (CoAbitare), Piero Gastaldo (Compagnia di San Paolo), Massimo Lapucci (Fondazione CRT), Massimo Rizzo (cooperativa Di Vittorio), l'architetto Giorgio Gandione e David Tremlett, autore di un intervento di wall drawing sui corridoi e i soffitti dei tre piani dell'edificio, in collaborazione con gli studenti dell'Accademia Albertina.

guarda la fotogallery

Housing Giulia, un nuovo housing sociale nel cuore di Torino

fotohgLa residenza Housing Giulia è la nuova sfida dell’housing sociale a Torino, lanciata dall'Opera Barolo e dall'impresa sociale Co-Abitare in collaborazione con la cooperativa edilizia G. Di Vittorio e sostenuta dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino.
48 unità abitative completamente arredate destinate a:

  • studenti universitari
  • lavoratori in trasferta
  • turisti
  • persone in momentanea situazione di disagio abitativo

Un bisogno di casa che in Housing Giulia trova una nuova risposta.

L’housing propone anche locali adibiti ad attività culturali e del tempo libero che permettono di migliorare la vita di relazione tra gli abitanti dell’housing ma anche di promuovere al contempo un nuovo modo di abitare.

 

logo_housing_giulia

Via Cigna 14/L - Torino
info@housinggiulia.it
www.housinggiulia.it

BERLIN IM LICHT @ Luoghi Comuni Porta Palazzo

berlinimlicht

Venerdì 23 ottobre alle 20 presso Luoghi Comuni Porta Palazzo (v. Priocca 3 Torino) si terrà la prima delle tre ceneconcerto di Suoni Inusuali per cena, mini rassegna organizzata da Luoghi Comuni, salot|to|musica e Ristorante Il Mercante.
E’ richiesta la prenotazione al numero 3442939666.

Venerdì 23 ottobre - ore 20
BERLIN IM LICHT
Luci della ribalta e Cabaret nella Germania di Kurt Weill
Francesco de Giorgi, pianoforte e Olena Olena Kharachko, soprano

maggiori info

Visioni condivise: Scuola e precariato

card_eventi_luoghi_comuni_fronteGiovedì 15 Ottobre alle ore 21 Luoghi Comuni Porta Palazzo e Associazione Museo Nazionale del Cinema propongono una serata dedicata al tema del precariato lavorativo nella scuola italiana, con la proiezione del documentario Signori professori di Maura Delpero (2008, 92'), l'ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili in sala.

La giovane laureata Lisa Bentini ottiene la sua prima supplenza in una scuola media di Bologna.
A Napoli la prof.ssa Silvana De Fazio prepara la sua ultima classe alla maturità prima di andare in pensione. Il prof. Dario Tulipano, precario palermitano, si trasferisce a Bolzano per una supplenza annuale in un istituto superiore. Signori Professori è un viaggio nel mondo della scuola dalla parte dei professori, in una quotidianità che alterna passione e disamore, vocazione e smarrimento.

LEGGI TUTTO

Porte Aperte a Luoghi Comuni: domenica 4 ottobre

locandina_porte_aperte_04-10-15A due anni dall’apertura di Luoghi Comuni Porta Palazzo, ci sono sempre nuovi motivi per festeggiare quest’occasione importante.
Domenica 4 ottobre, a partire dalle 12 , le nostre porte saranno aperte a chi ci ha seguito in questa esperienza con simpatia e a chi ancora non ci conosce e vuole saperne di più; ma non solo, proporremo un programma ricco di attività per grandi e piccini.
La data coincide anche con un momento fondamentale per la residenza: con l’inaugurazione della Pescheria Gallina, per la prima volta anche tutti i locali commerciali saranno aperti contemporaneamente e potremo offrire, oltre ad una soluzione abitativa innovativa e di qualità, anche molti servizi diversi e di grande interesse. Venite a scoprirli e scoprirci!

Ecco il programma della giornata:

LEGGI TUTTO

Gli spazi comuni di Luoghi Comuni Porta Palazzo

spazi_luoghicomuniLa Residenza Temporanea Luoghi Comuni Porta Palazzo non è solo un luogo dove sperimentare un diverso modo di abitare a Torino, ma è anche uno spazio aperto a disposizione di Associazioni, privati, istituzioni, realtà del territorio cittadino.
Sono infatti disponibili ampi locali comuni al piano terra per la realizzazione di attività varie: sono ideali come spazio espositivo per opere artistiche di varia natura, e sono perfetti per ospitare eventi di diverso tipo, feste, ma anche corsi e riunioni.

LEGGI TUTTO

CARDIOLOGIA: a settembre apre al Poliambulatorio POLIS il nuovo servizio

flyer_cardiologia_definitivoPrenota subito la prima visita al 011 337685

La visita cardiologica viene sempre consigliata a chi denuncia sintomi quali dolore toracico, respirazione faticosa a riposo o sotto sforzo, palpitazioni o riduzione della forza in generale, svenimento, giramenti di capo.
E' inoltre consigliata a chi pratica un'attività sportiva intensa, sia a livello amatoriale sia a livello agonistico.

Il Poliambulatorio POLIS offre la prima visita cardiologica con elettrocardiogramma a 90 €.

maggiori info ›

Poliambulatorio POLIS - Via Capriolo, 18 Torino
info@polistorino.it - www.polistorino.it

Da Assisi ad Assisi, trent’anni nel futuro

30anninelfuturo

Ad Assisi le cooperative aderenti a Confcooperative festeggiano il loro compleanno e si lanciano nel futuro fatto di tante innovazioni, idee, valori, progetti, impegno.
Guido Geninatti, presidente di Federsolidarietà Piemonte, interviene sui temi del welfare e della cooperazione con particolare attenzione al settore dell'Housing Sociale.

Porta Palazzo come ti vorrei… Festa di quartiere – domenica 14 giugno

PORTA PALAZZO come ti vorrei_TESTALINO 2015.indd

Avere la possibilità di disegnare un sogno su un enorme foglio bianco, un sogno che riguardi il proprio quartiere. È quello che hanno fatto le associazioni attive a Porta Palazzo per dare vita ad una giornata speciale che animerà la piazza e numerosi altri angoli del quartiere domenica 14 giugno. A partire dalle 11 del mattino e fino a tarda sera, in Piazza della Repubblica e altri luoghi di Porta Palazzo si darà corpo ai sogni che i suoi abitanti più attivi hanno deciso di condividere e mettere a disposizione di tutta la popolazione della città. Si inizierà, dalle 11 alle 13,30, con l’inaugurazione del progetto “St' orto - una terra per crescere a cura dell’Associazione Fuori di Palazzo, con diversi momenti dedicati a grandi e piccini. LEGGI TUTTO

IL NUOVO POLO MATERNITA’ di POLIS

polo_maternita

Diventare genitori è un momento importante, unico e rivoluzionario per la coppia.
Per i futuri genitori il Poliambulatorio POLIS mette a disposizione il POLO MATERNITÀ, servizio che offre una rete di professionalità che operano in sinergia, prima, durante e dopo il parto.
Il progetto prevede la collaborazione delle seguenti figure: ginecologa, ostetrica, psicologa, doula (professionalità innovativa che si occupa del sostegno emotivo e del benessere della donna e della famiglia dalla gravidanza fino al primo anno del bambino. Forte della sua esperienza personale e della sua formazione, offre un sostegno su misura intimo e confidenziale nel pieno rispetto delle scelte delle persone che assiste).

Il primo incontro informativo è GRATUITO: chiama il n. 011 337685.
Maggiori info su www.polistorino.it/polo-maternita

A POLIS IGIENE DENTALE E PULIZIA DENTI A 35€

flyer_igiene_dentale_maggio15

Per tutto il 2015 a POLIS l'iguiene dentale e la pulizia dei denti costano solo 35 €.

Almeno una volta all'anno andrebbe fatta una visita di controllo dal proprio medico dentista insieme a una “pulizia dei denti”, ossia a un trattamento di igiene orale professionale.
La pulizia dei denti serve per la rimozioni di placca e tartaro, i veri nemici della bocca.

Chiama per fissare un appuntamento:
tel 011 337685

SUONI INUSUALI PER LUOGHI COMUNI – sabato 30 maggio 2015

luoghi_comuni_suoni_inusualiSabato 30 maggio alle 11 i ballatoi di Luoghi Comuni Residenza Temporanea ospiteranno il secondo appuntamento musicale mattutino curato dall'Associazione Culturale Musicale salot|to|musica. Rossella Cappotto ed Evelina Paiano si esibiranno con musiche per due flauti dal repertorio classico.

Durante e dopo l’esibizione sarà possibile gustare il brunch presso il ristorante “Il Mercante” al prezzo speciale di 5 euro.

LEGGI TUTTO

OFFICINA MASSAUA su La Stampa

articolo_lastampa_23-05-15OFFICINA MASSAUA è il nome del progetto dell'Associazione Aladino (in collaborazione con Motore Di Ricerca) partito nel 2014 nei locali di piazza Massaua 18.

 

La fioriera firmata ARC 18 in via Garibaldi

fioriera_arc18

Da qualche settimana in via Garibaldi (all'altezza del n° civico 47) potete ammirare la fioriera firmata ARC18.
ARC18 è il nome degli oggetti prodotti dai CAD 18° PIANO e L'Arco.

 

SOGNI CON I PIEDI PER TERRA 2015 – La fotogallery

foto_camminata11bSabato 16 maggio si è svolta la sesta edizione della camminata solidale SOGNI CON I PIEDI PER TERRA.

Il titolo di quest'edizione, dedicata al tema del tempo, era SOGNI IN BOTTIGLIA

GUARDA LA FOTOGALLERY

PONTICORTI 2015, iscrizioni prorogate al 25 maggio 2015

proroga

La scadenza per inviare i cortometraggi a PONTICORTI è stata prorogata al
25 maggio 2015
Avete ancora un po' di giorni per spedire il vostro cortometraggio!

Suoni Inusuali per Luoghi Comuni

luoghi_comuni_suoni_inusualiSabato 16 maggio e sabato 30 maggio alle 11 i ballatoi di Luoghi Comuni Porta Palazzo (via Priocca 3 a Torino) ospiteranno due concerti speciali curati dall'Associazione Culturale Musicale salot|to|musica.

Sabato 16 maggio si esibiranno Olena Kharachko, soprano e Francesco De Giorgi, pianoforte su musiche di George Gershwin.

Sabato 30 maggio sarà la volta di Rossella Cappotto ed Evelina Paiano con musiche per due flauti dal repertorio classico.

LEGGI TUTTO

SIAMO TUTTI MIGRANTI: #BELTEMPO A PORTA PALAZZO

siamotuttimigrantiDomenica 17 presentazione del romanzo di Saverio Pazzano

Domenica 17 maggio alle 19.30 in via Priocca 3, a Torino, Luoghi Comuni Residenza Temporanea e Sabbiarossa Edizioni presentano Siamo tutti migranti: #Beltempo a Porta Palazzo. Incontro con Saverio Pazzano. Beltempo, titolo del romanzo di Pazzano (Sabbiarossa Edizioni), è una storia di naufragi e di salvezze possibili.

A Porta Palazzo, sede del mercato all’aperto più grande d’Europa, dialogheranno con l’autore: Berthin Nzonza, presidente dell’associazione Mosaico. Azioni per i rifugiati, LEGGI TUTTO

“Sogni in bottiglia”. Torna la camminata solidale organizzata da Esserci in collaborazione con Aladino e Aliante

card_camminata_2015 Sabato 16 maggio 2015 si terrà la sesta edizione della Camminata Solidale Sogni con i piedi per terra che avrà come tema di riferimento il TEMPO.
La camminata partirà dalla passerella pedonale sul fiume Po (all’altezza di Italia 61) fino al Borgo Medievale del Valentino.
Abbiamo raccolto dei MESSAGGI sul TEMPO che verranno messi in un bottiglione che percorrerà il fiume nel tratto della camminata e poi letti e condivisi nel cortile del Borgo Medievale, proprio come dei messaggi nella bottiglia.
Per darci maggiore visibilità si raccomanda di venire vestiti con una maglietta rossa.

Il ritrovo è alle ore 14.45 alla passerella sul fiume Po (all’altezza di Italia 61)

guarda la card dell'evento

3° Torneo Memorial Farid

memorialfarid 2015Giovedì 14 maggio presso i campi dell'impianto sportivo Gaidano (Via Modigliani 25 a Torino) si svolgerà il 3° Torneo di calcetto "Memorial Farid" organizzato dal Centro Diurno Lo Spazzio.

Convegno “Lavorare i confini: mediazioni possibili…”

locandina_mediazioni_possibili

Giovedì 7 maggio 2015, dalle 9 alle 18 presso il Centro Incontri della Regione Piemonte (corso Stati Uniti, 23 – Torino) si terrà il convegno "Lavorare i confini: mediazioni possibili...", organizzato da Centro Sereno Regis, cooperativa Esserci, Forcoop, Unione Nazionale Camere Minorili, Dipartimento Giustizia Minorile, Comune di Torino e Regione Piemonte

Il Programma del convegno

ore 9:00 apertura dei lavori:
Antonio Pappalardo
, Dirigente CGM del Piemonte Valle d’Aosta Liguria e Massa Carrara
Elide Tisi, Assessore al welfare e vicesindaco della Città di Torino
Luisa Piarulli, Presidente Nazionale dell’ANPE
Daniela Ortisi, Presidente Coop Esserci

LEGGI TUTTO

“Il sorriso dei gitani”: la mostra fotografica a Luoghi Comuni Porta Palazzo

il sorriso dei gitaniGiovedì 7 maggio alle 20,30 nella residenza temporanea Luoghi Comuni Porta Palazzo sarà presentata la mostra fotografica a cura di Annalisa Simonato "Il sorriso dei gitani". Seguiranno le proiezioni dei cortometraggi The Music Lovers di Matteo Bernardini (Italia, 2013, 7', b/n-col.) e Zingari Dentro di Irene Dorigotti (Italia, 2014, 16', col) anteprima torinese.

In conclusione dibattito aperto con i registi e l’artista In contemporanea presso il ristorante Il Mercante i partecipanti potranno usufruire di aperitivo con calice di vino o spritz al prezzo speciale di € 2,5 e di cenare a €39 per due persone, previo ritiro coupon.

Il tema dei viaggi della disperazione nel canale di Sicilia al Valsusa Film Fest

locandina_valsusafilmfest

 

GIUSEPPE BATTISTON E ANDREA SEGRE
ospiti del 19^ Valsusa Filmfest

per un incontro sulla tragedia delle barche della disperazione nel canale di Sicilia

21 aprile 2015 - ore 16:45
Teatro Magnetto di ALMESE
Ingresso Gratuito

Seminario: “Il lavoro sul trauma nelle comunità per minori”

seminario_esserci_emmeci

Giovedì 23 aprile 2015, dalle ore 9-17.30, presso l'Auditorium di C. Inghilterra 7 a Torino, si terrà il seminario:
"Il lavoro sul trauma nelle comunità per minori".
Traumi infantili e disturbi di personalità: le ricadute psicopatologiche nell'età adulta.
Con la partecipazione del professor Luigi Cancrini.

guarda il programma completo del seminario

Il video promo di PONTICORTI 2015

PONTICORTI 2015: la serata di presentazione, giovedì 02/04/15 @Luoghi Comuni

serata_presentazione_ponticorti

Giovedì 2 aprile alle ore 18.15
presso Luoghi Comuni (Via Priocca 3, Torino)
Serata di presentazione di PONTICORTI edizione 2015.

durante la serata:
mostra fotografica “E’ Torino ma potrebbe essere...“
proiezione video e cortometraggi
aperitivo a cura di Il MERCANTE - Cafè, Restaurant and Food

www.ponticorti.it

MEDIAMENTE, il video realizzato dai ragazzi della scuola secondaria Riva Rocci di Almese

PONTICORTI 2015

card_ponticorti_2015_fronte

Ci siamo!
E' pronta l'edizione 2015 di PONTICORTI, concorso di cortometraggi promosso dalla cooperativa sociale ESSERCI con l’obiettivo di diffondere le tematiche dell’intercultura e incoraggiare e valorizzare gli artisti dell’ambito cinematografico.

Inviate il vostro cortometraggio entro il 15 maggio 2015 a:
PONTICORTI video contest
c/o ESSERCI cooperativa sociale
via Lulli, 8 – 10148 Torino

regolamento, iscrizioni e premi su www.ponticorti.it

Un anno di Luoghi Comuni, il video della festa

Polo Maternità al Poliambulatorio POLIS: un percorso per futuri genitori

seminario_polo_maternita_febbraio_2015Dal mese di febbraio 2015 presso il Poliambulatorio POLIS sarà attivo il Polo Maternità.
Il servizio è rivolto ai futuri genitori e a coloro che si preparano a divenirlo e ha l’obiettivo di offrire una rete di riferimento che opera in sinergia, prima, durante e dopo il parto.

Il progetto prevede la collaborazione di diverse figure professionali: la ginecologa, la psicologa, la doula e l'operatrice di massaggio materno infantile.
La Doula è una professione innovativa che si occupa del sostegno emotivo e del benessere della donna e della famiglia dalla gravidanza fino al primo anno del bambino; è una donna che, forte della sua esperienza personale e della sua formazione, offre un sostegno su misura, intimo e confidenziale, nel pieno rispetto delle scelte delle persone che assiste.

Il Polo Maternità verrà presentato nel corso di 2 incontri gratuiti:

Mercoledì 11 febbraio 2015 – ore 18.45
Dott.ssa Marzia ANDRETTA (Doula) - Dott.ssa Teresita BRACCI (Ginecologa)

Mercoledì 18 febbraio 2015 – ore 18.45
Dott.ssa. Simona ALTIERI (Operatrice Massaggio Infantile) - Dott.ssa Giulia CLEMENTELLI (Psicoterapeuta)

presso Poliambulatorio POLIS, Via Capriolo, 18 Torino

Genitori e figli al tempo di Internet

locandina_serate_mediamenteSette serate (dal 20 febbraio al 12 maggio) promosse dal progetto MediaMente per riflettere sul mondo delle nuove tecnologie e dei nuovi media, con particolare attenzione al rapporto genitori-figli. Docenti, educatori e ricercatori affronteranno temi legati all’educazione e alla tecnologia, analizzandone pericoli e opportunità.

Durante le serate verrà presentato il laboratorio di media-education MediaMente rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado dei comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta e Volvera.

Primo incontro: Noi e loro nell’era digitale (con il media-educator Michele Marangi) venerdì 20 febbraio alle 21, all’Auditorium Giacalone di via Martiri della Libertà a Borgaretto di Beinasco.

MediaMente è un progetto di media education per il potenziamento delle life skills, media skills literacy e parent skills ideato e gestito dalla Cooperativa Sociale Esserci, finanziato dal Cidis con il contributo della Compagnia di San Paolo di Torino.

Delegazione palestinese in visita a Casa Nomis

foto2Sabato 14 febbraio Casa Nomis ha ospitato la visita di una delegazione palestinese, nell’ambito del progetto finanziato dall’Unione Europea denominato “Support to the creation of a Specialized Juvenile System in Palestine”. Scopo del progetto, che è attuato dalla compagnia Hulla&Human Dynamics K.G. di Vienna ed è diretto dalla Prof.ssa Lyda Favali dell’Università di Perugia, è quello di affiancare le Autorità Governative Palestinesi nell’edificazione di un sistema giudiziario minorile ad hoc, attraverso attività di formazione e sostegno istituzionale.

LEGGI TUTTO

venerdì 27 febbraio: la BandaLarga all’ex mattatoio di Chieri

bandalarga_exmattatoioVenerdì 27 febbraio 2015 ore 19.30 presso l’ex mattatoio in via Giovanni XXIII a Chieri (TO) ci sarà il primo ciclo di incontri di “Cassa di risonanza”, format in cui si cercherà di dare volume ad esperienze in cui la musica è un’ occasione, un rimedio, un riscatto, ma soprattutto un motivo per stare insieme…e divertirsi!

Ospiti della serata “LaBandaLarga”.

Il concerto sarà accompagnato dai ritratti fotografici dei ragazzi della banda e dei loro “compagni di viaggi” realizzati da Valentina Pasqualino.

ore 19.30 presentazione, mostra fotografica, concerto
ore 20.30 cena con LaBanda

Il progetto LaBanda nasce all’interno del centro di attività diurne Diciottesimo Piano, gestito dalla cooperativa sociale Esserci come laboratorio di ritmica e musica d’insieme.
Ad oggi, LaBandaLarga è una piccola orchestra composta da una ventina di musicisti con percussioni, tastiere, chitarre, fisarmoniche, clarinetti, ottoni e violini, proponendo un repertorio divertente di brani che attingono soprattutto dalle musiche tradizionali e dalla canzone italiana.

L’alveare che dice di SI

Giovedì 19 marzo alle h. 18,15 presso l'Emporio Pandan (Via San Pio V, 15 bis a Torino) si terrà L'ALVERITIVO INAUGURALE del progetto L'alveare che dice SI!

alveare

Per l'occasione i nostri Produttori si presenteranno e faranno degustare le loro specialità!
Ospite gradito delle serata (salvo imprevisti impegni amministrativi) sarà L'Assessore all'Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Piemonte Giorgio Ferrero.

l'evento su Facebook

Il video del Workshop di Attive Compagnie

2° incontro di presentazione del Polo Maternità a POLIS

Mseminario_polo_maternita_febbraio_2015ercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 18.45 interverranno la Dott.ssa. Simona ALTIERI (Operatrice Massaggio Infantile) e la Dott.ssa Giulia CLEMENTELLI (Psicoterapeuta) al secondo appuntamento di presentazione del nuovo per  attivo da dal mese di febbraio 2015 presso il Poliambulatorio POLIS.
Il servizio è rivolto ai futuri genitori e a coloro che si preparano a divenirlo e ha l’obiettivo di offrire una rete di riferimento che opera in sinergia, prima, durante e dopo il parto.

Poliambulatorio POLIS
Via Capriolo, 18 - 10139 Torino
Tel 011 337685
info@polistorino.it

Video presentazione Polo Maternità del Poliambulatorio Polis

Archivio notizie