Tredici giorni a Natale

Giovedì 14 dicembre alle 20.30 i “Suoni Inusuali” ospiteranno l’ultimo evento del 2017 di Luoghi Comuni Porta Palazzo: la presentazione del libro “Tredici giorni a Natale”, di Rocco Ballacchino, con l'autore accompagnato da interventi musicali di Francesco de Giorgi dell’Associazione salot|to|musica al pianoforte. Le letture saranno a cura di Gianvito Tracquilio, artista e coabitante di Luoghi Comuni
La serata è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

Il filo conduttore delle letture e dei brani musicali sarà la neve, Torino imbiancata con i fiocchi che cadono e creano un’atmosfera fiabesca, anche se al commissario Crema, protagonista del libro, la neve proprio non piace: uno strato molesto che intralcia il suo cammino.
Il Natale è ormai alle porte quando il commissario Crema viene convocato d'urgenza al capezzale di una donna che lo invita, poco prima di morire, a riaprire il caso dell'omicidio della figlia, avvenuto 26 anni prima. Si tratta del "celebre" Delitto di Palazzo Nuovo, in cui anche il presunto colpevole è passato a miglior vita.

Rocco Ballacchino è nato a Torino nel 1972, si è laureato, nel 1999, in Scienze della Comunicazione. Ha al suo attivo numerosi gialli pubblicati tra il 2009 e il 2017, gli ultimi dei quali hanno per protagonisti il commissario Sergio Crema e il critico cinematografico Mario Bernardini. È tra i soci fondatori del collettivo di scrittori Torinoir, nato a Torino nel 2014.

L'Associazione Culturale Musicale salot|to|musica , attiva da più di tre anni su Torino, si occupa di eventi, corsi annuali, lezioni individuali e rassegne musicali a Torino e non solo, e da ormai due anni collabora regolarmente anche con la struttura di Luoghi Comuni Porta Palazzo, dove svolge la maggior parte dei suoi corsi (violino, flauto, oboe, pianoforte) , anche tramite la presenza dello strumento stesso.

Residenza Temporanea Luoghi Comuni Porta Palazzo
v. Priocca 3 Torino
011 0881 1806
portapalazzo@luoghicomuni.org
www.luoghicomuni.org/portapalazzo
www.facebook.com/luoghicomuniportapalazzo/

Archivio notizie