skip to Main Content

Bando Ceste di Rapa 2.0: votatelo online!

Fino al 26 novembre è possibile votare online il nostro progetto CESTE DI RAPA 2.0 all’interno della Quinta edizione del Bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale” promosso da ConfAgricoltura.

Per votarlo basta andare sul sito www.coltiviamoagricolturasociale.it cliccare sul pulsante “coltiviamo agricoltura sociale”; dopo esserci registrati sul sito sarà possible votare il progetto Ceste di Rapa 2.0.

Il progetto Ceste di Rapa 2.0 prevede la costruzione di una piccola filiera di produzione agricola che vede il coinvolgimento di 2 progetti educativi della cooperativa Esserci (Testris, Paradero) e di una laboratorio promosso dall’associazione Aladino.
La filiera parte dal vivavio dell’arcipelago Tetris (progetto rivolto a persone con disabilità) dove verrano seminate le piante che poi verranno trapiante e coltivate nei campi di Santena gestiti dall’azienda agricola Il Cortile e dal progetto Ceste di Rapa. I prodotti, una volta raccolti, verranno dati ai ragazzi dell’associazione Aladino che confezioneranno ceste di verdura da rivendere.

Per ogni 10 chili di verdure vendute, gli agricoltori coinvolti regaleranno 1 chilo di verure per creare delle ceste sospese.

Nella filiera sono coinvolti anche i ragazzi del progetto Paradero della cooperativa Esserci, che attraverso formazione agricola e sociale seguiranno il progetto e aiuteranno nella creazione delle ceste sospese.


Testimonial

Simone Artesi, responsabile del progetto Ceste di Rapa, spiega nel dettaglio il progetto Ceste di Rapa 2.0

Maria Elena Tufaro, educatrice della comunità Tetris, spiega perchè è importante votare il progetto Ceste di Rapa 2.0

Francesco Patrucco, (associazione Aladino) racconta il laboratorio di confezionamento ceste nato ad Aladino e gli obiettivi del progetto Ceste di Rapa 2.0 per consolidarlo e farlo crescere

Gli operatori del progetto Paradero della cooperativa Esserci spiegano come verranno coinvolti i loro ragazzi nel progetto Ceste di Rapa 2.0

Back To Top