skip to Main Content

Pandan, locale a conduzione sociale

Pandan è un locale a conduzione sociale che si trova nel cuore di San Salvario a Torino
ed è gestito e animato dalla cooperativa sociale Esserci.
Pandan è uno spazio dall’atmosfera calda e piacevole; un luogo di scambio, chiacchiere, incontri ed eventi da fare davanti a una sana colazione, un pranzo genuino o un buon aperitivo.

Ma soprattutto Pandan è casa, il posto dove sentire il profumo delle cose buone
e dove le differenze non esistono e le distanze si assottigliano.

I progetti

Pandan nasce dal desiderio di promuovere un approccio al vivere al consumo consapevole e sostenibile in termini economici, ambientali, sociali e culturali; attraverso la promozione della cultura del lavoro artigianale attento alla qualità delle materie prime, la commercializzazione di prodotti rispettosi dell’ambiente, la valorizzazione del lavoro sociale e cooperativo.

La cucina

Proponiamo una cucina genuina, semplice ma ogni giorno con nuove ricette
che nascono dalla passione della nostra chef Francesca Morea.
Facciamo massima attenzione all’utilizzo di prodotti di stagione e il più possibile a km 0.
Le verdure sono fornite da Ceste di Rapa e per gli altri prodotti cerchiamo sempre di affidarci a piccoli produttori del territorio.
Facciamo attenzione alle scelte alimentari e alle intolleranze legate al cibo.
E per qualsiasi dubbio e esigenza chiedeteci.

Inserimenti lavorativi

A Pandan promuoviamo l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, perché siamo convinti che il lavoro sia un mezzo fondamentale per favorire l’integrazione e la crescita delle persone.

Sportello finanziario

Pandan è uno spazio in cui vogliamo fare cultura e fornire alle persone occasioni e strumenti per aiutarle a vivere meglio. Come gli sportelli gratuiti su richiesta o in eventi creati ad hoc che ospitiamo per parlare di temi importanti: gestione del bilancio familiare, indebitamento e sovra-indebitamento, definizione di rapporti con banche, finanziarie e agenti di riscossione, possibilità di ricostruire con precisione le posizioni debitorie attivando misure risolutorie, gioco d’azzardo patologico, usura bancaria e criminale.

Alzheimer cafè

Pandan ospita l’Alzheimer Cafè, un momento in cui i familiari di persone affette da demenze, con l’aiuto di professionisti si possono incontrare in modo informale e trascorrere alcune ore in un’atmosfera accogliente e centrata sull’ascolto.
Allo stesso tempo le persone affette da Alzheimer sono guidate in esercizi atti a far perdere le loro competenze cognitive nel più lungo tempo possibile.

logo_pandan

via San Pio V 15 bis a Torino (zona San Salvario) | tel 348 251 4680 | pandan@esserci.net
Facebook: emporiopandan  |  Instagram: pandan_sansalvario

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15

Back To Top