Nasce la nuova comunità mamma bambino “I Germogli”

igermogli

igermogli_inaugurazione

È in avvio un nuovo progetto residenziale, la comunità mamma bambino I Germogli, che si occuperà principalmente di contrastare il fenomeno della violenza e della violenza assistita ai danni dei minori, attraverso l'accoglienza, la protezione e il sostegno di nuclei mamma bambino.
La struttura residenziale si trova a Ponderano, in provincia di Biella: ospiterà una comunità mamma bambino e un gruppo appartamento di semi autonomia.

Il progetto è finanziato totalmente dalla Daniele Agostino Derossi Foundation (DADF) e sarà coordinato da Save The Children, in collaborazione con la cooperativa sociale Esserci, e il servizio sarà gestito da un equipe multidisciplinare (educatori, oss, psicologi, consulenti vari).
Nel centro le mamme e i bambini potranno ricevere supporto educativo e psicologico, avere accesso ad attività formative e laboratoriali e potranno usufruire di un modello di intervento integrato. Il progetto avrà carattere sperimentale su scala nazionale e sarà per questo monitorato da un Comitato Scientifico.

Per informazioni
Daniela Ortisi
tel 0110658890
cell 3939187908


 

Archivio notizie